Lago d’Orta

Da: 25,00

Orta San Giulio è una delle destinazioni più amate dai visitatori: è uno specchio d’acqua romantico e suggestivo, incastonato tra le colline e i profili delle montagne che dividono la Valsesia dalla provincia di Novara. Le sue sponde hanno ispirato poeti e scrittori per gli scorci pittoreschi e le vedute mozzafiato…

Lago d’Orta in pillole

La giornata inizia con un viaggio in battello sul Lago per raggiungere nel cuore del lago, l’isola di san Giulio. E’ un luogo dalla storia millenaria, centro di importanza religiosa e politica, che accoglie il visitatore con i tesori della Basilica e l’incantevole passeggiata lungo l’unica via incuneata tra gli edifici che la caratterizzano.
Si riprende il battello per arrivare a Orta, caratteristico borgo di riviera. E’ un’esperienza indimenticabile passeggiare lungo le sponde del lago e tra le strette vie pedonali del centro storico, abbracciato da piazzette, negozietti e splendidi edifici.
Imperdibili le degustazioni di prodotti locali e del pesce di lago, per una pausa piacevole alla scoperta dei sapori del territorio.
L’itinerario prevede la salita al Sacro Monte di San Francesco (UNESCO), collocato in posizione dominante sul centro abitato e con splendida vista sul lago e le sue rive. L’intero complesso venne edificato dalla fine del XVI secolo per celebrare la Vita di San Francesco e fu realizzato grazie alla volontà molto forte della comunità. Le venti cappelle narrano la vita del santo di Assisi attraverso una suggestiva interazione tra architettura, pittura e scultura prodotta da alcuni dei più grandi nomi del panorama artistico italiano.

Cosa comprende e cosa è escluso dal tour
Cosa è compreso nel tour?Voci incluse nel costo del prezzo del tour.
  • Visita guidata con Guida Turistica / Escursionistica abilitata
  • Assicurazione
  • Materiali illustrativi del territorio
  • Coupon e Gift Card per visite successive
Cosa non è compreso nel tour?Voci escluse dal costo del prezzo del tour.
  • Pranzo / Cena
  • Biglietto parcheggio auto dove previsto

Nelle aree dedicate.
In fase di prenotazione del tour sarà definito il luogo di incontro con la Guida.

Sarebbe ottimale prenotare l’itinerario almeno un paio di settimane prima della data fissata.

La visita intorno al Lago d’Orta si può programmare tutto l’anno tranne in caso di forte maltempo. La navigazione sul Lago si interrompe nel periodo invernale più rigido (circa da fine novembre a fine gennaio).
In fase di prenotazione del tour, con la comunicazione della data richiesta, sarà definita la fattibilità dell’itinerario.

Il tour prenotato e cancellato a meno di una settimana dalla data fissata viene corrisposto del 50%.
Il tour prenotato e cancellato a meno di due giorni dalla data fissata viene corrisposto per intero.

Valutazione complessiva
0/5

HAI PARTECIPATO AL TOUR? Lascia un tuo commento sull'esperienza avuta

X