Bontà semplici e genuine

Le persone che amano il buon cibo e l’ottimo vino scelgono sempre più di frequente la Valsesia. Le eccellenze enogastronomiche derivano da una lunga tradizione di semplicità unita ad ingredienti genuini. Chi ancora non conosce le nostre Miacce o le nostre Tome? Mai assaggiato un buon nebbiolo Gattinara? Se tutto questo ancora manca nel vostro repertorio di golosità non resta che mettervi in viaggio per raggiungerci… Ne resterete sicuramente conquistati!

A chi è adatto l'itinerario?
Agli estimatori del genere senza tralasciare famiglie e gruppi. Il percorso raggiunge punti molto caratteristici del territorio e offre la possibilità di visitarne alcuni meno frequentati. Grazie alle abilità della Guida le visite saranno calibrate in base al target di utenza e alle preferenze espresse in fase di organizzazione del tour.
Per quante persone? Come prescrive la normativa una sola Guida Turistica può accompagnare fino a 50 persone. Per questa specifica tipologia di percorso proposto, però, suggeriamo di creare gruppi piccoli di massimo 20 persone. In caso di gruppi più grandi, i partecipanti vengono divisi tra più Guide.
Durata media. La proposta è pensata per due giorni interi. Crediamo che questo tempo sia ottimale per gustare appieno le particolarità della cultura enogastronomica valsesiana abbinandola ai migliori itinerari.

>> Siete pronti? Personalizzate il vostro Tour!

image description
Best Seasons:Tutte le stagioni
Luogo popolare:Gattinara, Varallo, Alagna

A tavola con Gusto

Prodotti a Km Zero, sapori tradizionali, abbinamenti moderni

    Calici & Sapori

    2 giorni

    Si tratta di un itinerario molto particolare in cui abbiniamo i prodotti tradizionali dell’enogastronomia valsesiana ai luoghi in cui vengono prodotti. Tra degustazioni, dimostrazioni e menu con preparazioni tipiche trascorreremo piacevoli momenti coronati da sapori e brindisi speciali…

    0
    Based on 0 Review
    X